Attivazione di tirocini inclusivi a favore di cittadini beneficiari ADI

Avviso pubblico del 26 marzo 2024 rivolto ai cittadini

29 marzo 2024

Attivazione di tirocini inclusivi a favore di cittadini beneficiari ADI

La domanda, unitamente alla documentazione, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente di appartenenza entro 30 giorni (scadenza 26.04.2024) dalla data di pubblicazione del presente Avviso.

A definizione della graduatoria i candidati utilmente collocati in graduatoria effettueranno un colloquio individuale con il Case Manager di riferimento al fine di elaborare un percorso individualizzato propedeutico all’abbinamento con l’azienda ospitante.

Il colloquio è utile per la verifica delle opportunità di inserimento più adeguate all’analisi delle caratteristiche soggettive e della disponibilità delle aziende che hanno partecipato all’apposita manifestazione di interesse.

I candidati, collocati in graduatoria, saranno ammessi a partecipare ai Tirocini e chiamati per il suddetto colloquio. In caso di rinunce o revoca del beneficio si procederà con lo scorrimento della graduatoria attingendo dall’elenco degli idonei.

La durata dei progetti dei tirocini di inclusione sociale è di 6 mesi.

Il tirocinante sarà impegnato per 20 ore settimanali, per non più di 4 ore giornaliere.

Per ogni tirocinio sarà erogata un’indennità mensile pari a € 320,00 (trecentoventi/00 euro), proporzionata alle ore effettivamente svolte.

2024-03-26-avviso-tirocini-inclusivi-cittadini-beneficiari-ADI-partecipanti
2024-03-26-avviso-tirocini-inclusivi-cittadini-beneficiari-ADI-partecipanti-domanda